SUBLIME SICILIANO CLASSICO Espandi

SUBLIME CLASSICO

Novità

Il Sublime Siciliano classico è il panettone artigianale a lievitazione naturale realizzato dai nostri pastry chef e lavorato esclusivamente con materie prime provenienti dal nostro territorio.

Maggiori dettagli

Il prodotto non è disponibile

28,90 €

tasse incl.

Aggiungi 79,90 € al tuo ordine e la SPEDIZIONE È GRATUITA!

Sublime Siciliano Classico

Il dolce da forno tradizionale viene preparato seguendo un lentissimo processo di lavorazione che ha origine dal lievito madre. Una ricetta classica arricchita da ingredienti locali selezionati, come i canditi siciliani che ne scandiscono il gusto ad ogni morso.

Il processo di canditura fornisce ai nostri frutti le caratteristiche organolettiche perfette per arricchire un sapore già unico, che insieme all’uvetta si trasforma in qualcosa di sublime. Infine la glassa zuccherata e le mandorle siciliane danno luogo ad un prodotto capace di esaltare i sensi.

Lavorazione e lievitazione

3 giorni di lavorazione e 40 ore di lievitazione

Ingredienti

PANETTONE: farina di grano tenero tipo 0, zucchero, tuorlo d’uovo fresco di gallina da allevamento a terra, acqua Cavagrande del monte Etna, burro, miele di ape nera sicula, lievito madre naturale, latte, fruttosio, sale, uva sultana, arancia candita (scorza d'arancia, sciroppo di glucosio, zucchero di canna), vaniglia naturale Madagascar, olii essenziali di agrumi con estrazione a freddo.

GLASSA ALLA MANDORLA: Zucchero, farina di riso, mandorla siciliana, nocciola siciliana, amido di mais, farina di frumento maltato, albume d'uovo.

Peso

1000 g

NOTA BENE: i nostri lievitati vengono prodotti senza l'aggiunta di conservanti. Si consiglia di conservarli in luogo fresco e asciutto.