Miele di sulla
Il miele di Sulla è un miele molto chiaro che si presenta da incolore a giallo paglierino quando è liquido, da bianco a beige chiaro quando cristallizza. Dal profumo gradevole e poco intenso, ha un sapore molto delicato, dolce e leggermente acidulo che ricorda vagamente il gusto delle noci fresche e dei datteri.
Il miele di Sulla ha proprietà benefiche antibiotiche, lassative, diuretiche, tonificanti e depurative. Indicato per la stitichezza e la ritenzione idrica, è anche un ottimo alleato della bellezza grazie ai suoi diversi utilizzi in campo estetico.
Consiglio Taibi
Il suo sapore delicato rende il miele di Sulla un prezioso ingrediente in molte ricette. Viene spesso impiegato nella preparazione di dolci, come ad esempio il torrone, ed è molto apprezzato come dolcificante di tisane e bevande.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Mantenere lontano dalle fonti di calore.
Se si dovesse cristallizzare sciogliere il miele in bagnomaria. È bene ricordare che la cristallizzazione è un processo naturale che interessa il miele e ne dimostra la sua genuinità in quanto non sottoposto a lavorazioni industriali.
Peso Netto: 400 g