Miele Mille fiori
Il miele Millefiori, come dice il nome stesso, è un miele prodotto da svariate tipologie di fiori, caratteristica che rende le sue proprietà organolettiche molto variabili di anno in anno. Sicuramente uno dei mieli più comuni e diffusi grazie al caratteristico gusto delicato che piace molto ai bambini.
Ha notevoli proprietà benefiche antitumorali, disintossicanti e depurative. È utile nel trattamento di stati influenzali, aiuta a placare la tosse e svolge funzioni antibatteriche. È una preziosa fonte di energia, utile per sportivi, bambini, gestanti, persone convalescenti e anziani. Secondo alcuni studi, inoltre, il miele millefiori sarebbe utilissimo per contrastare le allergie stagionali
Consiglio Taibi
Il miele Millefiori è molto ricco di fruttosio, peculiarità che lo rende adatto soprattutto alle prime colazioni e alle merende, mentre in cucina è consigliato su formaggi freschi come il nostro primo sale e macedonie di frutta.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Mantenere lontano dalle fonti di calore.
Se si dovesse cristallizzare sciogliere il miele in bagnomaria. È bene ricordare che la cristallizzazione è un processo naturale che interessa il miele e ne dimostra la sua genuinità in quanto non sottoposto a lavorazioni industriali.
Peso Netto: 400 g