Fina, la crema di ricotta siciliana

L’eccellenza di un prodotto può essere garantita esclusivamente se si riesce a controllare ogni singola fase del processo di produzione: e così avviene per la nostra crema di ricotta FINA. Seguiamo l’intera filiera, dalla mungitura alla trasformazione del prodotto finito.
La fortuna di poter selezionare con cura le materie prime che utilizziamo ci permette di dedicare tutto nella costruzione dei nostri prodotti che sono autentici, genuini e rispettano appieno la tradizione.

SEI IL TITOLARE DI UNA PASTICCERIA E SEI INTERESSATO AD ACQUISTARE LA NOSTRA CREMA DI RICOTTA?

Contattaci per maggiori informazioni.

SCARICA IL CATALOGO FINA

Il territorio

Le caratteristiche organolettiche della crema di ricotta FINA trasmettono, a chi l’assaggia, le connotazioni di un territorio ricco di sapori e tradizione: siamo a Castrofilippo, un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento. Le nostre campagne offrono una varietà di materie prime di qualità inestimabile e rappresentano la prima tappa della nostra preparazione.

I pascoli

Le qualità della crema di ricotta Fina sono frutto del meraviglioso connubio che si crea tra gli animali che pascolano nelle nostre campagne e la terra che li “ospita”. I rigidi protocolli di qualità a cui sottoponiamo i nostri processi produttivi iniziamo dall’allevamento degli animali. I pascoli sono controllati e sostenibili al fine di garantire ai nostri clienti un prodotto genuino e sicuro.

Il laboratorio

La tradizione deve sempre essere rispettata strizzando l’occhio all’innovazione tecnologica che permette di rispettare gli elevati standard normativi e di offrire un prodotto che soddisfi le esigenze del Cliente. La ricotta viene lavorata nel nostro laboratorio, in cui si eseguono test di dosaggio degli ingredienti e assaggi continui del prodotto finito.
Grazie all’esperienza dei nostri pasticcieri, possiamo offrire una crema di ricotta la cui qualità si palesa in modo distinto all’olfatto e al palato.