Sublime 165
Rispettando appieno lo spirito che contraddistingue la tradizione dei lievitati della pasticceria Taibi, questo dolce da forno nasce dall'incontro di sapori e profumi fortemente radicati nel proprio territorio d’origine.
Gli ingredienti principali sono le noci, i fichi e le mandorle, tutti provenienti dalle campagne di Castrofilippo. Infine i veri protagonisti del Sublime 165: il vino, prodotto a Marsala e il cioccolato, prodotto a Modica.
Proprio Castrofilippo diventa epicentro di un viaggio unico nel suo genere: si inizia a Marsala, esattamente a 165 km a nord ovest dal punto di partenza, culla del vino siciliano più famoso nel mondo, da sempre scelto dai più grandi maestri pasticcieri per le proprie creazioni. E poi si prosegue, per altri 165 km verso sud-est, da Castrofilippo a Modica, terra madre del cioccolato lavorato a freddo, dal sapore inconfondibile.
Il Packaging del Sublime Siciliano 165 è realizzato in esclusiva dal pittore e artista siciliano Roberto Caputo, il quale ha creato, con la sua manualità, una scatola da collezione.
Così nasce Sublime 165: un itinerario intenso, emozionante e ricco di tradizione.
Lavorazione e lievitazione
3 giorni di lavorazione e 40 ore lievitazione naturale
Ingredienti
PANETTONE: farina di grano tenero tipo 0, zucchero, tuorlo d’uovo fresco di gallina da allevamento a terra, acqua Cavagrande del monte Etna, burro, miele di ape nera sicula, lievito madre naturale, latte, fruttosio, cioccolato di Modica 20%, fichi 18%, vino Marsala Superiore 12%, limone 2%, albicocca 2%, noci 1%, nocciole, 1%, mandorla siciliana 1%, sale, pepe, noce moscata, vaniglia naturale Madagascar, olii essenziali di agrumi ottenuti con estrazione a freddo.
Peso netto
Panettone 1000 g
Gelatina di vino 240 g
NOTA BENE: i nostri lievitati vengono prodotti senza l'aggiunta di conservanti. Si consiglia di conservarli in luogo fresco e asciutto.
Per spedizioni fuori dal territorio nazionale contattarci al numero 0922 829880 o all’indirizzo e-mail info@fratellitaibi.it