TASTAMI Espandi

TASTAMI

tastami

Novità

Degustazione dei nostri formaggi tipici.

Comprende:

  • PECORINO STAGIONATO 18 MESI
  • PECORINO GIOVANE AL PEPERONCINO
  • PECORINO PRIMITICCIO AFFINATO IN VINACCE 
  • PECORINO SEMISTAGIONATO AFFINATO IN FOGLIE DI NOCI

Ideale per due persone

Peso: 300 g circa

Maggiori dettagli

13,00 €

tasse incl.

Aggiungi 79,90 € al tuo ordine e la SPEDIZIONE È GRATUITA!

Tastami

Pecorino stagionato 18 mesi: è un formaggio a pasta dura, ottenuto da latte di pecora, di colore giallo-avorio. Dopo la salatura viene fatto stagionare per 18 mesi acquisendo un sapore leggermente piccante e con notevole complessità.

Ingredienti: latte ovino siciliano pastorizzato, caglio, sale, fermenti lattici.

Pecorino giovane al peperoncino: è un formaggio a pasta morbida, ottenuto da latte di pecora, con un colore bianco che tende al giallo, pertanto dal gusto pieno e armonizzato. Il latte una volta aggiunto il caglio viene arricchito dal peperoncino siciliano e fatto stagionare per due settimane. Il peperoncino dona un sapore gustoso e moderatamente piccante.

Ingredienti: latte ovino siciliano pastorizzato, caglio, peperoncino, sale, fermenti lattici.

Pecorino primiticcio affinato in vinacce (Vinello): è un formaggio a pasta morbida, ottenuto da latte di pecora, che viene immerso in tini di vinaccia fresca di Nero d'Avola e Merlot a cui segue l'affinamento per 30 giorni. I mosti trasferiscono alla pasta un sapore dalle note fruttate e alla crosta (edibile) il colore tipico del frutto.

Ingredienti: latte ovino siciliano pastorizzato, caglio, sale, fermenti lattici.

Pecorino semistagionato affinato in foglie di noci (Nocino): è un formaggio a pasta semi-dura, ottenuto da latte di pecora, fatto stagionare per 4-5 mesi ricoperto completamente da foglie di noci essiccate al sole. Le foglie di noce conferiscono un sapore particolarmente spiccato con sentori di frutta secca e un retrogusto muschiato, mentre donano alla crosta (edibile) un colore che va dal verde al marrone chiaro. 

Ingredienti: latte ovino siciliano pastorizzato, caglio, sale, fermenti lattici.

Delizioso al naturale, questo tagliere di pecorini siciliani risulta davvero squisito se accompagnato con un calice di vino Nero d’Avola, marmellate fatte in casa con materie prime locali o con il miele.

Confezionato sottovuoto
Conservare tra 0 e 4 °C