MIELE DI ZAGARA D'ARANCIO Espandi

MIELE DI ZAGARA D'ARANCIO

mielezag

Novità

Il miele di Zagara d'Arancio proviene da agricoltura biologica e prodotto dalle api nere sicule nel territorio incontaminato della Valle del Platani in provincia di Agrigento.

Una produzione interamente bio e dettata da una tradizione che si tramanda da generazione in generazione.

Maggiori dettagli

8,90 €

tasse incl.

Aggiungi 79,90 € al tuo ordine e la SPEDIZIONE È GRATUITA!

Miele di zagara d'arancio

Il Miele di Zagara d’Arancio, si presenta con un colore chiaro, che dà sul bianco dopo la cristallizzazione, ed un profumo di fresco.  È gradevole al palato, grazie al suo gusto intensamente aromatico ma allo stesso tempo delicato, come i fiori da cui proviene.

Ha notevoli proprietà benefiche antiossidanti e antinfiammatori, è una preziosissima fonte di energia e può essere usato come sedativo della tosse e per contrastare raffreddamenti e sintomi influenzali. Presenta anche delle peculiarità tutte sue. Esso ha un effetto rilassante e calmante e viene spesso consigliato per alleviare gli stati d’ansia e contrastare mal di testa e insonnia. In più contiene dei nutrienti antiossidanti capaci di combattere i radicali liberi presenti nel nostro organismo.

Consiglio Taibi 

Il suo sapore dolce lo rende molto gradito ai palati e per tal motivo viene spesso utilizzato per la preparazione di pietanze salate, come gli arrosti, e dolci, soprattutto fritti. Ne viene molto consigliato il consumo in abbinamento con formaggi quali, la provola ragusana affumicata e il caciocavallo.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto. Mantenere lontano dalle fonti di calore.
Se si dovesse cristallizzare sciogliere il miele in bagnomaria. È bene ricordare che la cristallizzazione è un processo naturale che interessa il miele e ne dimostra la sua genuinità in quanto non sottoposto a lavorazioni industriali.


Peso Netto: 400 g

Articoli correlati sul blog